Home » SUMMER COURSES » ENGLISH WITH TECHNOLOGIES

ENGLISH WITH TECHNOLOGIES

ENGLISH AND TECHNOLOGIES - DUBLIN- HOMESTAY

ENGLISH AND TECHNOLOGIES - DUBLIN-  HOMESTAY - www.amblanguages.it

 

 

IL LUOGO  Dublino  è una bella  città  affacciata sulla costa orientale dell’Irlanda.  E’ una città a misura d'uomo, giovane e variopinta, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano. 

 

LA SCUOLA  La Scuola è situata nel tranquillo sobborgo di Malahide un sicuro villaggio di mare molto ben collegato al centro di Dublino e a 10 km dall’aeroporto.  Un edificio recente con aule attrezzate  per usare tutte le moderne tecnologie. Numerose sono le zone  Wi Fi .

 

LA SISTEMAZIONE IN FAMIGLIA  I corsi estivi  con soggiorno in famiglia  sono perfetti per gli studenti che vogliono condividere la cultura irlandese  per tutto il  tempo del  loro soggiorno.

I ragazzi alloggiano in un’area piacevole e sicura in famiglie attentamente selezionate con un compagno straniero o con un amico.

Breakfast e  cena saranno in famiglia mentre  l’hot lunch viene consumato nella scuola.

 

I CORSI  I corsi, di diverso livello, sono tenuti da insegnanti qualificati per insegnare ai ragazzi stranieri utilizzando tutte le moderne tecnologie.

Durante le lezioni niente libri cartacei ma lavagne interattive, e Books, Digital Presentations, tablet  e smartphone e, molto importante, un link tra la classe e un Virtual Learning Environment per scambiarsi note, commenti dell’insegnante, inoltro di progetti e informazioni. Si lavora in gruppo , si crea un web based  ePortfolio che mostra ciò che si è fatto ed imparato. Questo consente anche ai genitori di avere traccia dell’andamento scolastico dei loro figli.

I corsi sono di 15 ore di lezioni settimanali   in classi internazionali  con al massimo 12/15 studenti.

La scelta del livello della classe viene fatta a seguito dell’esito del test d’ingresso.

 

SPORT  E  ATTIVITA’ DIVERSE  Durante il tempo libero, sono previste diverse attività  tra cui calcio, basket, volley, arte, musica ballo ma anche team building e visite guidate.

 

LA SERA  Due sere alla settimana sono  previste varie attività divertenti di gruppo  . Altre sere i ragazzi  staranno in famiglia.

LE GITE  Per ogni settimana è prevista una gita  di un’intera giornata ed una  di mezza giornata.

SUPERVISIONE RAGAZZI  I ragazzi sono sempre sotto la supervisione sia di personale locale che di group leaders   attentamente selezionati.

ETA’    11-17

PERIODI   2,3,4 settimane , in generale da domenica a sabato.

DATE DI INIZIO POSSIBILI  23/6; 30/6;  7/7; 14/7

 

www.amblanguages.it