Home » ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - www.amblanguages.it

L'Alternanza Scuola Lavoro (ASL), è ormai una tappa fondamentale  per la conclusione della scuola superiore.

 

L'ASL può essere realizzata in diversi modi che comunque devono essere preventivamente approvati dall'Istituto di Istruzione Superiore d'appartenenza.

 

Alcune delle tipologie di ASL sono:

1 Stage

2 Visite guidate presso imprese

3 Corsi di lingua straniera all'estero con programmi anche legati al mondo del lavoro

4 Mix dei punti precedenti.

 

Relativamente agli Stage (Internships) che richiedono una permanenza all'estero di alcune settimane e una conoscenza della lingua straniera abbastanza buona, rimandiamo alla nostra sezione STAGE.

 

La soluzione che, anche in tempi brevi (1 settimana), consente da un lato di approfondire la lingua straniera, da un altro lato di iniziare a dare le prime informazioni su come approcciare il mondo del lavoro ed infine di visitare di persona alcune imprese, è quella del Mix tra i punti 2 e 3.

I corsi  si svolgono al mattino tutti i giorni mentre al pomeriggio in alcuni giorni  si effettuano visite guidate presso imprese e in altri si fanno delle sessioni di discussione/approfondimento relative alle visite guidate e/o all'approccio al mondo del lavoro.

I corsi possono essere frequentati  da ragazzi di 16/17/18 anni.

L'inserimento in  classi di diverso livello, viene fatto a seguito dell’esito del test d’ingresso 

ASL a LONDRA

ASL a LONDRA - www.amblanguages.it

Abbiamo scelto  una Scuola che organizza un giusto mix di attività per l'ASL, in un  quartiere di Londra molto sicuro in cui si può vivere come in una piccola cittadina, avendo comunque la possibiltà di raggiungere il centro di Londra con 20 min di Metropolitana.

ASL a MALTA

ASL a MALTA - www.amblanguages.it

Per chi vuole unire all'esperienza di ASL la piacevolezza di un luogo di mare nei mesi estivi Malta è il posto ideale.

La Scuola è a conduzione familiare, in un ambiente sicuro e posso intervenire efficacemente per qualunque problema avendo un ottimo rapporto professionale con i proprietari

www.amblanguages.it